castel

castel

giovedì 25 febbraio 2016

A PROPOSITO DELL’ADESIONE ALL’ASSOCIAZIONE DEI COMUNI VIRTUOSI

La decisione di richiedere l’adesione del Comune di Castelnuovo all’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi avanzata dalla Giunta Montebello fa molto piacere anche a noi, in quanto i comuni aderenti devono impegnarsi a promuovere una cultura del buon senso che tenga responsabilmente conto delle risorse disponibili, ponendo come centralità dell’azione politica e amministrativa la questione ambientale.
Ci è parsa, però, un po’ stonata la comunicazione enfatica effettuata di questa richiesta, non solo perché il Consiglio Comunale non ha ancora deliberato questa adesione, delibera che è la condizione indispensabile affinché ci si possa associare (dopo aver pagato la relativa quota),

giovedì 4 febbraio 2016

DOPO LE “BARZELLETTE” … È ARRIVATA UNA “REQUISITORIA” … E C’È POCO DA RIDERE!!! (parte quarta)

Durante il Consiglio Comunale del 3/2/2016 sono state formulate queste considerazioni conclusive sulle tre interpellanze inerenti il servizio di trasporto degli alunni delle scuole presentate dai consiglieri comunali di Castelnuovo: Mazzi, Isoppo, Salvetti e Baracchini. 

1)      ILLEGITTIMITA’ DELLA PROROGA DELL’APPALTO
Con delibera di Giunta Comunale n. 97 del 12/09/2014 veniva decisa e accordata una proroga annuale alla cooperativa ARCADIA SCRL di Arcola per continuare la gestione del servizio di trasporto. Questa delibera è irregolare e in più occasione abbiamo già sottolineato come sia la proroga che il rinnovo dei contratti appalto scaduti avente ad oggetto servizi di pubblico interesse è contra legem.