castel

castel

martedì 29 aprile 2014

 
UNA ORGANIZZAZIONE COMUNALE
ORIENTATA AL CITTADINO

L’organizzazione dei servizi comunali deve essere orientata al cittadino, senza perdere funzionalità e flessibilità nell'attività amministrativa, assicurando celerità e bassi costi.
Per assicurare il miglioramento dei rapporti con il cittadino verranno adottati una serie di interventi di riorganizzazione basati sull’utilizzo di procedure informatizzate:  
·                    Gli uffici verranno concentrati in un unico luogo con sportelli esclusivamente dedicati al ricevimento dei cittadini (front office) e uffici di retro sportello (back office) dedicati alla lavorazione delle pratiche. Realizzeremo un vero Ufficio Relazioni Pubbliche (URP).

lunedì 28 aprile 2014

LA PARTECIPAZIONE
Consideriamo l’ascolto del cittadino e la sua diretta partecipazione alla vita amministrativa e alle scelte più importanti come elemento centrale del Nostro programma di governo comunale.
Il cittadino deve poter partecipare anche alla formazione degli atti amministrativi affinché sia possibile raggiungere i risultati attesi con il confronto diretto con i portatori di interesse.
Nei primi tre mesi rivedremo i regolamenti già approvati che sono tutti attualmente assai restrittivi e tesi a non fare funzionare gli istituti della partecipazione e, quindi, a non far realmente partecipare i cittadini alla vita pubblica comunale.

domenica 27 aprile 2014

IL NOSTRO PROGRAMMA: ATTENZIONE E APERTURA AL CITTADINO (1 PARTE)

ATTENZIONE VERSO IL CITTADINO
L’azione amministrativa dovrà essere caratterizzata da ascolto e disponibilità, da trasparenza e chiarezza verso il cittadino, i quali potranno verificare i risultati raggiunti attraverso idonee periodiche comunicazioni. Gli obiettivi programmatici fondamentali saranno adottati dal Comune solo dopo aver adeguatamente informato e poi consultato in merito i cittadini.
 

Castelnuovo, parte la campagna elettorale de La Lista Civica: "Siamo come la nazionale"


Oggi abbiamo presentato la lista e ora ufficialmente inizia la Nostra Campagna Elettorale.

Non siamo un partito e non abbiamo avuto alcuna risorsa a disposizione se non il Nostro globale e ARMONICO impegno.

Nel corso di ben 15 assemblee popolari sono state raccolte idee e proposte che hanno costituito il nucleo del nostro programma basato sostanzialmente su tre punti: partecipazione e trasparenza; riorganizzazione del comune e valorizzazione del territorio e di tutto ciò che oggi costituisce un patrimonio costantemente dilapidato da una miope gestione amministrativa di questi ultimi anni.