castel

castel

martedì 27 maggio 2014

UN CALOROSO RINGRAZIAMENTO A TUTTI I NOSTRI ELETTORI ... UNA PROMESSA DI IMPEGNO QUOTIDIANO ...

Il risultato elettorale ha visto prevalere la lista guidata da Montebello, mentre la nostra lista “Noi per Castelnuovo” ha raccolto 1.587 voti (pari al 34,18% dei voti validi).
Nel ringraziare coloro che hanno espresso il loro consenso per la nostra proposta, vogliamo rassicurare tutti sul costante impegno che dedicheremo nei prossimi mesi sia tramite i nostri Consiglieri comunque eletti, che tramite il gruppo che in quest’ultimo anno si è via via formato.

Noi pensiamo sempre in positivo, non importa essere stati sconfitti, quanto aver ricevuto questo significativo consenso elettorale, poiché sentiamo forte la necessità di dare risposte a coloro che ci hanno votato.
Quindi, i consiglieri eletti dovranno fare il loro “dovere”, partecipando attivamente alla vita amministrativa del nostro Comune, aspettando le concrete azioni del nuovo Sindaco e della Sua Giunta ... prestando attenzione e vigilanza nel ruolo di opposizione, sapendo cogliere ogni incrinatura nella coesione della maggioranza e nel relativo consenso.
Il gruppo di sostegno che di fatto si è già costituito dovrà, invece, continuare nella discussione e redazione di proposte e progetti, iniziando a preparare quotidianamente i candidati per una eventuale futura nuova elezione.
Abbiamo oggi finito una lunga campagna elettorale, iniziata circa un anno fa per contrastare una insensata proposta di fusione ... ora iniziamo una nuova avventura ... Proseguiremo con determinazione, perseveranza, pazienza e speranza, ma soprattutto con la capacità di accettare le ferite ricevute nella lotta per la realizzazione dei progetti in cui crediamo; progetti elaborati con discernimento e saggezza per non cadere nello slancio cieco, nell’irresponsabilità e nell’incoscienza.
Non avremo paura di navigare in mare aperto ... e allora avanti ... dopo qualche giorno di riposo!!!
“Andare avanti con determinazione, slancio, audacia. Non da utopisti che inseguono chimere o da schematici che si abbarbicano ai testi; non da estremisti che si lanciano in velleitarie fughe in avanti, ma neppure da opportunisti che si acconciano al presente, navigando di piccolo cabotaggio che seguono il tracciato delle coste; noi vogliamo affrontare le sconfinate distese del mare aperto per approdare ad una nuova società a misura dell’uomo” (dall’ultimo discorso del 7/6/84 di E. Berlinquer a Padova).
GRAZIE A TUTTI
Euro Mazzi

Nessun commento:

Posta un commento